Rimedi antiage insoliti

Per una pelle di pesca, la lumaca

L’ultima follia antiage thailandese è l’uso delle lumache per ottenere una pelle perfetta sotto ogni punto di vista: luminosa, giovane e anche cancellare acne, cicatrici, smagliature, rughe…

THAILANDIA – Arriva dall’Oriente quella che potrebbe apparire come la nuova follia antiage. È però a opera di due francesi, i quali hanno aperto la loro prima Spa a Chiang Mai dove si utilizzano le lumache per ottenere una pelle di pesca. Ma non solo, perché la lumaca pare sia in grado di eliminare anche acne, cicatrici, smagliature, rughe e così via per la stragrande maggioranza dei problemi di pelle e inestetismi. Per la verità esistono già in commercio creme di bellezza a base di bava di lumaca, ma qui si tratta di farsi «camminare» sul proprio corpo delle lumache vive.

È SICURO? – D’accordo, visto il successo che sta riscuotendo in loco, pare che farsi strisciare sulla faccia o sul corpo qualche lumaca funzioni. Ma è un metodo sicuro? A questo proposito, senza un certo ribrezzo, pare che i funzionari della sanità thailandese stiano constatando se lo sia o meno, ma al momento non si sono ancora pronunciati. Non resta che attendere la sentenza, speriamo solo non siano lenti come lumache.