30 maggio 2017
Aggiornato 00:30
Eventi

Il corpo non mente: a Vinovo il primo evento dedicato al benessere a 360 gradi

Dall’agopuntura allo yoga. In provincia di Torino il primo evento dedicato al benessere olistico. Non mancherà l’intervento sulla dentosofia a cura del dottor Francesco Santi

Il corpo non mente a Vinovo (© Microgen | Shutterstock)

TORINO - In un ambiente affascinante e misterioso si svolgerà – per la prima volta a Vinovo (TO) – un weekend dedicato al benessere a 360 gradi. Sabato 13 e domenica 14 maggio il comune del torinese ospiterà, infatti, il corpo non mente: un evento promosso dall’Associazione Sahasrara: il loto dai mille petali.

Non solo conferenze
Nella speranza che il bel tempo accompagni l’iniziativa, ‘Il corpo non mente’ offrirà il massimo della conoscenza ed esperienza per chiunque voglia addentrarsi nel magico mondo del benessere olistico. Ci saranno, quindi, conferenze, gruppi, laboratori e workshop. Ma non solo: per chi lo desidera si potranno anche provare trattamenti individuali e consulenze personalizzate.

Corpo, mente e spirito
Il focus dell’evento è quello di permettere la sperimentazione in prima persona di discipline e conoscenze volte a promuovere uno stile di vita sano. Il che significa mantenere in salute non solo il corpo – come si è soliti pensare – ma anche la mente e lo spirito. Per sopperire a tale necessità verranno proposte cure naturali, alimentazione, discipline bionaturali e olistiche.

Dall’Agopuntura alla Cristalloterapia
Il weekend di Vinovo dedicato al benessere sarà costellato di conferenze e trattamenti individuali che vanno dall’Agopuntura alla Cristalloterapia. Non mancherà anche la medicina allopatica, quella complementare, l’osteopatia, lo yoga, le campane tibetane, le meditazioni, i massaggi, il Reiki e le costellazioni familiari.

Dentosofia con il dottor Francesco Santi
Nella giornata di sabato 13 maggio ci sarà anche una conferenza completamente dedicata alla dentosofia, tenuta dal dottor Francesco Santi – collaboratore di Diario Salute. La dentosofia è un nuovo tipo di approccio tanto alternativo quanto completo che vede – attraverso la salute della bocca – il riequilibrio dell’intero organismo. In Italia, il dottor Santi è considerato uno degli esperti più autorevoli di questa disciplina in costante crescita nella nostra penisola. La conferenza «Dentosofia, dall’armonia della bocca all’armonia dell’intero organismo» si terrà dalle ore 12.15 alle ore 13.15.

  •   Leggi anche:
    Il dentista del futuro cura corpo e mente attraverso i denti
    Il dentista non guarisce più solo i nostri denti, ma si prende anche cura della nostra mente e di varie problematiche fisiche. Attraverso la «lettura» della nostra bocca può dirci molto del nostro carattere, aiutandoci a migliorare noi stessi.

Sapori e musica
A fare da contorno al weekend dedicato al benessere, non può non mancare un momento dedicato al gusto e salute. Parteciperanno all’iniziativa anche locali e negozi della zona che offriranno pasti sì gustosi ma anche salutari. Offrendo, in più, degustazioni e informazioni sui prodotti. Infine, al termine dell’evento, si potrà assistere a un concerto di campane tibetane e uno spettacolo teatrale dedicato all’amore.