28 maggio 2017
Aggiornato 20:00
Sesso

Sex toys: i migliori da regalare a LEI

Come usare al meglio i sex toy su di LEI, senza considerare il dildo un nemico dell’uomo

I Sex Toy sono i giocattoli erotici che negli ultimi anni hanno preso davvero piede – spiega la dottoressa Monica Cappello, sessuologa a Torino. Ormai esistono molti sexy shop e aziende che li vendono privatamente. Questi giocattoli erotici, tuttavia, non dovrebbero essere visti in un’ottica perversa, ma semplicemente come un piacevole gioco da fare in coppia.

Non deve essere un sostituto del partner
«Ovviamente il sex toy non va utilizzato in sostituzione del pene del partner ma deve essere visto come un ausilio in più. Un gioco da utilizzare, per esempio, nei preliminari per stuzzicare il desiderio e la vivacità dell’eros, quindi aumentare il livello dell’eccitazione nella donna».

Come usare i sex toys

Come usare i sex toys (© Bikeriderlondon | Shutterstock.com)

I sex toy migliori per la donna
«Per la donna, i sex toy migliori e più comuni sono il ben noto vibratore o il dildo, ovvero il fallo manuale. Si tratta, quindi, di un oggetto a forma fallica da usare manualmente. Questi possono essere usati dall’uomo: li introduce nella vagina della donna cercando di farle provare piacere. In alternativa può anche usarlo la donna mentre il partner la guarda. Dopo, ovviamente si continuerà nella maniera più corretta e naturale possibile, con la penetrazione dell’uomo», continua Cappello.

Il dildo non è un nemico
«Molti uomini vedono il dildo come un nemico, quasi un rivale. Tutto ciò non deve accadere perché non si tratta di un sostituto, bensì di un diversivo. A questo scopo è molto importante che ci sia molto dialogo nella coppia e, magari spiegare le motivazioni per cui si ha piacere a utilizzare questi sex toys».

Un gioco che fa anche bene alla salute
«Un oggetto che è particolarmente consigliato alle donne non tanto per un discorso di eccitazione, piuttosto per favorire l’allenamento della muscolatura perineale - e per favorire i famosi esercizi di Kegel – sono le palline della Geisha. Queste possono essere introdotte nella vagina dalla donna, non necessariamente prima del coito, e allenare i muscoli allo scopo di tonificarli. Gli esercizi di Kegel aiutano la donna a contrarre meglio la muscolatura durante il rapporto aumentando la capacità del raggiungimento dell’orgasmo», conclude Cappello.